Teflon

Il Teflon (conosciuto come PTFE) è una materia plastica liscia al tatto e resistente a temperature fino ai 260 °C, usata nell’industria per ricoprire superfici alle quali si richiede antiaderenza e una buona inerzia chimica.

Il Teflon è fortemente idrofobo, la sua superficie è scivolosa al punto che nessun materiale è in grado di aderirvi.
Inoltre non degrada all’esposizione di fonti luminose.
Oggi il Teflon offre molteplici applicazioni in ambito di design come componente d’arredo.

Teflon

POM

POM

Il POM (Poliossimetilene), comunemente chiamato Resina Acetalica e conosciuto anche come DELRIN®, è un polimero ottenuto per polimerizzazione della formaldeide.

I semilavorati POM hanno avuto una veloce e forte diffusione per le ottime caratteristiche meccaniche, proprietà da isolante elettrico e per la resistenza all’umidità e la buona lavorabilità.

Tra le principali applicazioni lo troviamo in ingranaggiguide e pezzi di precisione.

Polipropilene Compatto

Polipropilene Compatto

Il Polipropilene Compatto è un materiale leggero, resistente agli urti e alla lacerazione anche a bassi spessori ed è estremamente semplice da lavorare.

Ampiamente utilizzato nel settore della pubblicità e della cartotecnica poiché assicura manufatti di ottima qualità con tutti i processi di stampa in generale, anche grazie alla possibilità di eseguire sulla sua superficie trattamenti molto efficaci.

Polipropilene Alveolare

Polipropilene Alveolare

Il Polipropilene Alveolare è commercializzato per il mercato di stampa e cartotecnica.

Il Polipropilene Alveolare è molto leggero, resistente agli urti e alla lacerazione, estremamente semplice da lavorare ed è ampiamente utilizzato nella produzione di display pubblicitari e imballaggi.

La gamma lastre di Polipropilene Alveolare prevede strutture a doppia o tripla parete e diversi spessori.